Perchè il DIGITALE TERRESTRE non funziona e ha dato tanti problemi in italia e continua a darne

La risposta è semplice come sempre le esigenze dei cittadini passano in secondo piano rispetto alle esigenze dei mangati miliardari del nostro paese che devono salvaguardare i loro interessi e mantenere il monopolio dell'informazione.
Il digitale terrestre è strato concepito per garantire il massimo profitto ai canali televisivi più ricchi e potenti mentre le piccole stazioni locali a volte rischiano di avere segnali troppo bassi per essere viste o addiruttura di chiudere a causa delle nuove regole di trasmissione.
Di certo il digitale terrestre non pè stato voluto dai cittadini, ma è stato deciso e progettato dai nostri cari amministratori.
Dovremmo pretendere che dopo questo pasticcio i nostri governanti decidano di risolvere la situazione ma di certo non si muioverà assolutamente nulla perchè è chiaro che i loro interessi sono salvaguardati e dei nostri ormai non interessa più a nessuno.

2 commenti:

  1. tutte le emissioni della Rai e la 7 trasmettono male con segnali troppo bassi, la Rai pretende solo il canone, è ora che la RAI aumenta i segnali. Il digitale terrestre in liguria e preciamente a Genova non funziona come dovrebbe, il segnale che si riceve e disturbato dall' effetto mosaico molte volte sparisce il quadro, l' audio, balbettante e interrotto, personaggi che si muovono come le marionette, cercate di mettere a posto tutto, finte di fare gli esperimenti esperimenti....

    RispondiElimina
  2. Mi ripeto con Giovanni Fracchiolla (poichè tutto coincide con le sue parole, ma cambia la zona), specie con queste giornate piovose tutte le emissioni della Rai, di mediaset, la 7 e tante altre libere locali trasmettono male con segnali troppo bassi, la Rai pretende solo il canone, è ora che la RAI aumenta i segnali. Il digitale terrestre a Madonna di Tirano non funziona come dovrebbe, il segnale che si riceve è disturbato dall' effetto mosaico molte volte sparisce il quadro, l' audio, balbettante e interrotto, personaggi che si muovono come le marionette, cercate di mettere a posto tutto, finite di fare gli esperimenti esperimenti....

    RispondiElimina