Telenorba televisione digitale del sud meridione italia in puglia bari

Telenorba è già da molti anni impegnata sul versante dell’innovazione tecnologica, e dal 2004 è autorizzata dal Ministero delle Comunicazioni a trasmettere in tecnica digitale terrestre.
Attualmente le trasmissioni di , e il sono regolarmente trasmesse su canali digitali pressoché su tutto il territorio di copertura. La tecnica digitale, con l’uso di un decoder, consente all’utente di ottenere immagini televisive ad alta risoluzione e, soprattutto, di interagire con l’emittente, con il semplice uso del telecomando. Il futuro prossimo della Tv consiste infatti nell’interattività, che consentirà ai telespettatori di compiere con facilità operazioni complesse, come il controllo dei servizi (luce, gas, telefono) o il pagamento degli stessi, oppure, ancora, la verifica delle informazioni (e l’eventuale prenotazione) sui servizi sociali o sanitari.

Telenorba prosegue, sul terreno dell’innovazione, le sperimentazioni che ne fanno un’azienda leader in Italia. La dimensione globale dell’informazione impone nuovi e più moderni standard di comunicazione, e per questo, con sempre maggior frequenza, l’emittente utilizza la connessione satellitare per trasmettere eventi che superano, per interesse, la dimensione regionale.

Con l’uso dei satelliti e la trasmissione via internet l’informazione di Telenorba, la voce più autorevole del Mezzogiorno, si diffonde ormai con costante passione e professionalità in Italia e nel mondo.


Sito Ufficiale http://www.telenorba.it/home/

Nessun commento:

Posta un commento