La mia esperienza con il digitale terrestre un disastro

DIGITALE TERRESTRE

In questo post voglio portarvi ad esempio la mia esperienza su come risolvere problemi del digitale terrestre prima di rivolgervi ad un antennista, il giorno dell switch-off pensavo che tutto sarebbe andato bene , invece messo il decoder e accesa la tv mi sono trovato di fornte a segnale debole e a volte assente.
Per risolvere il probelema prima di chiamare antennista ho cercato razionalmente di capire dove fosse l' inghippo.
Prima di tutto ho chiesto ai vicini e loro vedevano bene i canali, quindi la zona era coperta, mi sono informato se ' l' antenna era idonea per il digitale terrestre e anche quella era adeguata.
ho iniziato a pensare che il decoder comprato non fosse buono, allora l ho provato a casa di miei genitori e li invece funzionava perfettamente, alla fine ho scoperto che era il cavo dell' antenna difettoso !
Quindi prima di chiamare un antennista se avete problemi vi consiglio di fare le prove fatte da me :)

Nessun commento:

Posta un commento